Sportello Unico Attività Produttive del Comune di Gabicce Mare

 Il Comune di Gabicce Mare aderisce al SUAP del Comprensorio Pesarese che si compone di una "struttura articolata e di rete", costituita da:
- una struttura operativa centrale che opera nell'ambito del Comune di Pesaro;
- quattro strutture operativa decentrate che operano nell'ambito dell’Unione dei Comuni Pian del Bruscolo, dei Comuni di Gabicce Mare, di Gradara e di Mombaroccio.

Le funzioni amministrative attribuita dalla Legge al SUAP in relazione ai procedimenti di competenza del Comune di Gabicce Mare che comportano trasformazioni urbanistiche e/o edilizie SONO ESERCITATE DALLA STRUTTURA OPERATIVA CENTRALE CHE OPERA NELL’AMBITO DEL COMUNE DI PESARO, in quanto delegata ad adottare atti, anche a valenza provvedimentale, in luogo e per conto del Comune di Gabicce Mare, ai sensi dell'art. 30, comma 4, del D.Lgs. 267/2000.

Le funzioni amministrative attribuita dalla Legge al SUAP in relazione ai procedimenti di competenza del Comune di Gabicce Mare che non comportano trasformazioni urbanistiche e/o edilizie e che riguardano quindi l’esercizio delle attività economiche,
RIMANGONO INVECE DI COMPETENZA DEL COMUNE DI GABICCE MARE CHE LE SVOLGE TRAMITE IL SERVIZIO LICENZE.

PER QUANTO RIGUARDA NELLO SPECIFICO LE ATTIVITA’ COMMERCIALI:
Si evidenzia che le pratiche relative alle attività commerciali dovranno essere trasmesse esclusivamente in via telematica con le modalità evidenziate a destra.
suapassociatopesarese@emarche.it

L'ufficio comunale non potrà più accettare domande dichiarazioni, segnalazioni e comunicazioni in forma cartacea. Riferimento NormativoD.P.R. 160/2010, art. 2

Per qualsiasi chiarimento rivolgersi al SERVIZIO LICENZE>

 

Modalità di comunicazione al Registro delle imprese dell’avvio e della modificazione di attività soggette a SCIA da inviare al SUAP

Ogniqualvolta una SCIA da inviare al SUAP riguardi l’inizio o la modificazione di un’attività economica soggetta al regime di cui all’art. 19 della legge 241/1990 è integrato il caso della contestualità con la “comunicazione unica”, in quanto la norma pone l’obbligo di denunciare tale inizio o tale modificazione anche al Registro delle imprese.
 
La Camera di Commercio in tale nota comunica che non potranno essere più evase le denunce di inizio o modificazione di attività economiche soggette a SCIA se questa non è parte integrante della pratica di “comunicazione unica” come documento destinato al SUAP.

L’indicazione nella pratica del registro imprese degli estremi di una SCIA presentata al SUAP per altro canale non sarà considerata utile al fine dell’aggiornamento della posizione registro delle imprese; la relativa istanza sarà rifiutata con conseguente illegittimità dell’attività eventualmente avviata.

Si legga il testo integrale della nota allegata.

[Download] NOTA CCIAA PS DEL 23-6-2017
  • [application/pdf] (49 KB)

Servizio Licenze

***IN EVIDENZA***

Linee Guida per effettuazione di eventi in luoghi all'aperto

[Download] LINEE GUIDA PER EVENTI realizzate per Gabicce Mare

LEGIONELLA

NOTA BENE

GUIDA ALLA PRESENTAZIONE DEI DOCUMENTI IN MODALITA' TELEMATICA

Con l'entrata in vigore, il 1 Ottobre 2011, del D.P.R. n° 160 del 7/9/2010  l'utente deve presentare la documentazione relativa all'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi (domande, dichiarazioni, segnalazioni, documentazione integrativa etc. ed i relativi elaborati tecnici ed allegati), allo Sportello Unico per le Attività Produttive, esclusivamente in modalità telematica inviandola all'indirizzo di Posta Elettronica Certificata (P.E.C.) dello Sportello Unico: suapassociatopesarese@emarche.it

Vai alla pagina >>

 

SCIA contestuale alla Comunicazione Unica

 
© 2005-2024 Comune di Gabicce Mare - Gestito con docweb - [id]